A partire dal prossimo anno scolastico, grazie alla collaborazione di D.E-R, l’educazione alla creatività farà parte del piano di studi del liceo.
Quando mancano poche settimane alla scadenza per le iscrizioni alla scuole superiori, il liceo L. Bassi di Bologna annuncia che dall’anno scolastico 2015/16 verrà attivato “Corso doc” un corso teorico e pratico sulla creazione documentaristica-cinematografica, che pone al centro del piano di studi l’educazione alla creatività.
L’iniziativa, che si applica alla ricerca delle scienze umane in cui il liceo è specializzato, verrà realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Documentaristi Emilia-Romagna e permetterà di avere come docenti i migliori registi, sceneggiatori, fotografi, filmmakers, operatori e montatori cinematografici dell’Emilia Romagna.
Fin dal primo anno, con iscrizione diretta senza costi aggiuntivi a carico delle famiglie, i ragazzi potranno partecipare all’interessante esperienza.
Attraverso una didattica prevalentemente laboratoriale e transdisciplinare, gli studenti realizzeranno: spot sociali (1° anno), cortometraggi (2° anno), documentari (3° anno), docufilm (4° anno) e film (5° anno).
Sul sito della scuola è possibile prendere visione dei dettagli.
Per maggiori informazioni:
Roberto Guglielmi
tel. 3207867222
roberto.guglia@gmail.com