Doc/it (Associazione Documentaristi Italiani) contribuirà a Docunder30 2015 con una giuria composta da autori, produttori e studenti di cinema scelti da Doc/it, e assegnerà alla miglior regia di documentario a tema libero un premio in denaro pari a 200 euro.
Docunder30 è una delle più apprezzate manifestazioni cinematografiche dedicate agli “autori sotto i trent’anni” di cinema documentario. Accanto al tradizionale Concorso miglior documentario under30 a tema libero, si affianca per questa edizione il Concorso miglior documentario under30 a tema “Passaggi”, dove la parola passaggio è intesa qui sia come passaggio di frontiere, migrazione, viaggio, movimento, sia in senso più lato, come “transito”, vita, apertura, valico.
Sul sito www.dder.org sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La deadline per la presentazione dei lavori è il 15 novembre 2015.
Docunder30 2015 è realizzato da D.E-R (Associazione Documentaristi Emilia-Romagna)
www.dder.org – docunder30@gmail.com – www.facebook.com/docunder30
Con il contributo dell’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna
Con il patrocinio del Comune di Bologna e del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale – Università di Bologna
In collaborazione con ECU The European Indipendent Film Festival, Doc/it, Kinodromo, Biografilm Festival, Visioni Italiane, viaemili@docfest, Reggio Film Festival, Bellaria Film Festival
con la partnership di ADCOM (www.adcom.it) e ULULE (http://it.ulule.com)